About

visione

Monocle nasce nel cuore di Roma, tra il Pantheon e Piazza di Spagna, da un’intuizione di Gabriele Vergerio

Siamo nel cuore di Roma, tra le vie di Campo Marzio, e nel 2010 nasce Monocle: una boutique dedicata all’occhiale inteso come espressione di stile, personalità e ricerca. Monocle nasce dall’esperienza e dalla passione di Gabriele Vergerio, che da sempre colleziona e seleziona montature rare, ricercate, provenienti da brand iconici e indipendenti dal mondo. Dopo oltre vent’anni nell’ottica di famiglia, diede vita a un luogo dove il design incontra la cultura visiva, l’artigianalità e l’innovazione.
Dal 2015 Monocle firma anche una propria collezione di occhiali, ispirata ai rioni della Roma antica, completamente disegnata e prodotta a mano in Italia – Suburra, Colonna, Marte… che racconta lo stile della città attraverso materiali pregiati e linee essenziali, Accanto all’attività di boutique, Monocle è anche uno spazio aperto a collaborazioni con designer, artisti e realtà indipendenti. Per chi crede che lo stile inizi dallo sguardo…

L'occhiale come opera d’arte

La selezione Monocle è frutto di una continua ricerca internazionale. Gabriele esplora fiere, showroom e atelier in tutto il mondo per scoprire brand affermati e realtà emergenti, offrendo ai suoi clienti occhiali introvabili, spesso in edizione limitata e manifatture artigianali e locali. Tra i marchi presenti in boutique: Jacques Marie Mage, chrome hearts , Kuboraum e molti altri. Ogni montatura è scelta pensando a chi la indosserà: estetica, carattere, identità.

Oltre la boutique

Monocle non è una semplice ottica. È uno spazio pensato per chi cerca qualcosa di unico. Un ambiente progettato dall’architetto Andrea Eusebi, dove il palissandro, il ferro brunito e le illusioni visive trasformano l’esperienza d’acquisto in qualcosa di memorabile. Un invito a osservare con attenzione. A scegliere con consapevolezza.

vedi il catalogo

Cerca